}
Home Page
     
HOME Ignora collegamenti di navigazione
  LA SEDE Espandi LA SEDE
  MEDICINA DELLO SPORT Espandi MEDICINA DELLO SPORT
  SPECIALITA' E DIAGNOSTICA Espandi SPECIALITA' E DIAGNOSTICA
  NOVITÁ
  IL NOSTRO STAFF











 
Home Page | SPECIALITA' E DIAGNOSTICA | Fisioterapia e Riabilitazione | Bendaggio Funzionale
 
Bendaggio Funzionale
 

Il bendaggio funzionale è una tecnica di immobilizzazione parziale, eseguita attraverso l’applicazione mirata di bende e cerotti adesivi, volta a ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche di immobilizzazione tradizionali.

Un’articolazione viene infatti messa in scarico e protetta, soltanto nella direzione di movimento dolorosa o patologica.

Le bende utilizzate si distinguono per le varie misure o per il loro grado di estensibilità ed altre caratteristiche dei materiali che le compongono. Alcune bende sono inestensibili; altre sono elastiche in larghezza, altre in lunghezza, altre ancora in entrambe le direzioni; vengono impiegate a seconda delle indicazioni.

Il bendaggio funzionale può essere indicato in seguito ad un trauma distorsivo od una lussazione, dopo una lesione muscolare od una microfrattura, ma anche nel caso di edemi e gonfiori importanti, sempre dopo averne verificato le indicazioni mediche.

Sono frequenti i bendaggi confezionati in preparazione ad un impegno sportivo, preventivi specifici per alcuni sport, o in generale come protezione nella ripresa dell’attività in seguito ad un infortunio.

Per informazioni o appuntamenti contattare la segreteria (0362992820)

 
 
MENU
CONTATTI
Piazza Risorgimento, 3 - 20841 Carate Brianza (MB)
Tel. (0362) 99 28 94 - (0362) 99 28 20
E-mail: cmscarate@gmail.com
 
Copyright © 2014 C.M.S. - Centro Medico Sportivo di Carate Brianza Privacy Policy Internet & Web design by Gigraphic di G. Zamboni